photo reflex
PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX
mardi 27 mai 2014
new Fujifim mirrorless
Fujifim presto immetterà sul mercato una mirrorless medio formato con lo stesso sensore sony che equipaggia attualmente la Hasselblad H5D-50c.
Nuova Sony A99II
La sony A99 II sarà quasi sicuramente presentata in occasione di Photokina 2014, questa nuova reflex sicuramente avrà un nuovo sensore CMOS e un sistema di Auto Focus più rapido rispetto al modello attuale.
dimanche 25 mai 2014
TEST Canon 7D Mark II
Prevista per novembre del 2014 la nuova Canon 7D Mark II
L'arrivo di questo nuovo modello offrirà delle buone occasioni
sul modello precendete che non verrà più fabbricato e già adesso viene venduto a prezzi decisamente abbordabili.
La canon 7D grazie alla sua robustezza e alle sue qualità di reflex professionale resta un valido acquisto.
- sensore da 20.2 MPx CMOS di tipo APS-C ,associato al doppio processore di immagine digic 6 la versione piu' avanzata dei processori canon come sul modello precedente la 7D è dotata di biprocessore garantendo una velocità senza eguali e un controllo dell'esposizione e della messa a fuoco rapidissima.
- ISO 100-16000
- Auto focus da 65-punti questo autofocus veloce è affidabile è la vera novità di questa nuova versione.
- possibilità di scattare fino a 10.0 fps la canon 7d si è sempre distinta per sua velocità di scatto è per questo motivo è molto apprezzata per la fotografia di sport.
- modalita video in HD che grazie al sistema di auto focus garantisce video superlativi e sempre a fuoco con il sistema che mantiene a fuoco la scena in continuo .
- tecnologia Dual Pixel CMOS AFper garantire una immagine sempre a fuoco soprattutto nella modalità video in
Live-View. - La Canon EOS 7D Mark II digital SLR camera è progettata per fotografi e videofotografi sia amatori evoluti che professionisti che desiderano una fotocamera con qualità superiori, (200,000 cicli)polivalente e robusta infatti grazie al suo corpo tropicalizzato e in lega di magnesio la canon 7D si fa apprezzare per la sua robustezza e per le sue caratteristiche antiumidità e antipolvere oltre che per la sua impugnatura pratica e maneggevole.
Il nostro consiglio è di acquistare questo nuovo modello se si vuole fare della fotografia sportiva o in tutti i casi in cui la velocità è una priorità o se si vogliono realizzare degli ottimi video.
Per la fotografia statica di moda ritratti ecc. forse è meglio puntare sulla canon 6D che grazie al sensore full-frame puo' dare piu' soddisfazioni,comunque la canon 7d mk ii si dimostra un modello professionale e decisamente polivalente che grazie alla sua rapidità sia di scatto che di elaborazione immagine e al suo corpo ben disegnato robusto ,decisamente piu' maneggevole di alcune full frame decisamente troppo ingombranti, puo' essere considerata come una delle migliori reflex sul mercato e sarà adottata da numerosi fotografi professionisti e non che vedono in questa reflex un potenziale senza pagaragoni in termini di qualità e di affidabilità.
mercredi 21 mai 2014
Sony DSC-RX100 III
Sony DSC-RX100 III è una fotocamera digitale compatta ma in grado di soddisfare anche i fotografi più esigenti.
Dispone di un sensore CMOS Exmor R retroilluminato con una risoluzione elevata da 20.1 Mpx, identico a quello usato nel modello precedente RX100-II di dimensioni da 1 pollice 13.2x 8.8 mm.più grande delle sue rivali ,il processore immagini è il nuovo BIONZ X. ben tre volte più rapido della versione BIONZ montato sulla RX100-II è questa è la vera novità perchè la sua rapidità consente di utilizzare nuovi algoritmi in grado di ottimizzare i parametri di immagine anche con poca luce e rende Auto Focus più veloce.
Il sistema di Auto Focus è di tipo con sensore a contrasto.
e risulta rapido e preciso con una velocità superiore alle sue rivali.
Questa fotocamera ha un mirino elettronico a scomparsa di tipo Oled che risulta molto pratico cosi come lo schermo LCD da 3 pollici di tipo orientabile con una risoluzione di ben 1228800 punti.
Lo stabilizzatoreè di tipo ottico SteadyShot.
Obbiettivo è un grandangolare Carl ZEISS Vario-Sonnar T, F1.8-2.8 molto luminoso.
La sensibilità ISO va da 125 a 12800.
L'otturatore copre un range che va da 30s a 1/2000 di s.
Puo' registrare filmati video Full HD fino a 50 mbps,dispone della funzione Intelligent Active Mode, che minimizza gli effetti delle vibrazioni della fotocamera, porte USB e HDMI, zoom ottico 2,9x, connettività Wi-Fi e supporto Memory.
Inoltre permette di registrare le foto in formato RAW cosa che le sue durette concorrenti non fanno.
Il peso e di soli 290g e le dimensioni molto compatte 102*48*41 mm.
in pratica questa nuova fotocamera è giusto un aggiornamento della RX 100 II il processore decisamente più veloce genera immagini e video più nitidi e velocizza alcune funzioni ma il sensore resta identico.
certamente questa fotocamera permette di soddisfare sia i debuttanti che i fotografi professionisti. Senza dubbio questa compatta é una delle migliori della sua categoria.
lundi 19 mai 2014
NEW FUJI MEDIO FORMATO
A breve FUJI mettera sul mercato una mirrorless medio formato con lo stesso CMOS usato sulla Pentax 645z.
dimanche 18 mai 2014
mercredi 14 mai 2014
lundi 12 mai 2014
offerta Olympus OMD E-M5
mercredi 7 mai 2014
Olympus PEN E-PL7
La nuova olympus è quasi certo che avrà queste caratteristiche per altro molto simili alla versione PL5
Queste versioni lite di Olympus hanno al loro interno quasi il 100% della tecnologia della serie OM-D.
Sensore CMOS da 16.1MP 17.3x13.0mm Four Thirds gestito dall' ottimo processore truePic VI.
idem per otturatore 1/4000 – 60 s.
Cosi come la sensibilità ISO 200-25,600
LCD 3″ TFT vari-angle touch screen è la vera novità di questo modello infatti passa a una risoluzione molto più elevata da 0.46k a 1,040k dots
Il sistema Auto Focus e da 81 punti è completamente nuovo.
mardi 6 mai 2014
samedi 3 mai 2014
Sony A77 II
Nuovo Auto Focus a 79 punti e nuovo processore.
La nuova Sony A77 II è molto simile alla versione precedente.
La nuova versione si differenzia per il nuovo processore di immagine il Bionz X
nettamente
più veloce del sistema Bionz (circa 3 volte più veloce) e permette
messe a fuco eccellenti anche su soggetti in movimento e nei filmati.
e per il sistema di Auto Focus hybrido che passa dagli attuali 19 punti di messa a fuoco a 79 punti totali tra quelli a ricerca di fase e di contrastoquesto tipo di autofocus garantisce una più veloce messa a fuoco soprattutto nelle riprese video dove il soggetto è in movimento e l'inseguimento diventa migliore.
A molti sarà capitato di vedere la propria reflex nelle riprese video alla ricerca continua di messa a fuoco del soggetto che si sposta con conseguente ritracciamento dell'immagine che per alcuni secondi risulta leggermente sfocata ecco questo problema è stato risolto abbinando alla ricerca di fase dei punti di messa a fuco con la ricerca di contrasto che viene effettuata direttamente sul cmos e grazie ad algoritmi sempre più perfezionati si riesce a ottimizzare la messa a fuoco.
Questa reflex si distingue per la sua reactività e per la sua qualità di immagine professionale per il modo video HD en 60p/50p con un ottima messa a fuoco in continuo e per il suo corpo macchina di ottima costruzione resistente alla polvere e all'umidità.
Un ottima reflex per chi vuole fare filmati o scattare in rapidità.
Ma per i puristi delle reflex la tecnologia SLT presenta comunque troppi compromessi.perchè lo specchio traslucido trattiene parte della luce e resta comunque un compromesso tra luminosità e rapidità la sony A77 II puo' effettuare 12 scatti per secondo in alta risoluzione mentre le più rapide reflex tradizionali restano sui 7/8 fps.
Se da un lato il sistema di Auto Focus è molto rapido cosi come lo scatto dall'altro la qualità rispetto ad una reflex a specchio in movimento risulta inferiore.
Inscription à :
Articles (Atom)