photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

jeudi 1 novembre 2012

COME SCEGLIERE LA REFLEX GIUSTA


COME SCEGLIERE LA PROPRIA REFLEX:

Nonostante il dilagre di ottime compatte anche di alto livello vedi ad esempio le ultime olympus gia' ampiamente trattate su questo sito, la fotocamera Reflex grazie alla tecnologia che incorpora e al mirino ottico di tipo pentaprisma resta sempre il mezzo prediletto dai fotografi amatori evoluti e professionisti.
Con le fotocamere di tipo Reflex si ottengono risultati migliori rispetto alle pur ottime compatte.
Reflex e miroless si affiancano anche a livello di tecnologia vedi sensori sistemi di autofocus e corpi macchina ma le miroless sono in generale inferiori da un punto di vista delle prestazioni gmobali  e della qualita' dei risultati e per questo i professionisti e i fotoamatori evoluti puntano ancora sul sistema reflex grazie anche al parco ottico esistente.
Certamente per un uso che predilige la comodita' delle dimensioni contenute le miroless restano una scelta da non sottovalutare visto gli ottimi modelli immessi ultimamente sul mercato.

Le quattro case principali che producono fotocamere reflex  nikon, canon, pentax e sony dal punto di vista tecnologico si equivalgono con eccezione della sony che utilizza uno specchio semiriflettente di tipo fisso le altre incorporano ancora tutte la classica tecnologia a specchio mobile, alcune case famose che producevano reflex di alta qualità come olympus a causa di scelte strategiche dovute anche a ristrutturazioni di tipo finanziario hanno abbandonato il sistema reflex per puntare tutto sulle mirolless.
La scelta della reflex resta quindi legata in prima analisi alle ottiche e alla resa dei colori.
Le varie case producono sistemi reflex tali da soddisfare esigenze di un pubblico vasto dal fotoamatore base al professionista piu' esigente, per questo all'interno della stessa marca esiste tutta una gamma di fotocamere.
Quindi la reflex va scelta soprattutto in base alle proprie esigenze e spesso acquistare modelli di gamma alta troppo evoluti puo' risultare una scelta poco proficua a chi si avvicina al mondo della fotografia o comunque non è un professionista.