photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

mardi 22 octobre 2013

SONY ALPHA 7


La nuova sony alpha 7 è una full-frame di tipo Hybrid dalle dimensioni contenute.Sony Alpha 7 series
Questa compatta è dotata del sensore CMOS Exmor® a pieno formato.
Sony Alpha 7 series
Grazie al pieno formato è in grado di catturare molta più luce e permettera di realizzare foto di ottima qualità di tipo professionale, questo anche grazie agli obbiettivi Zeiss come il

 Sonnar® T FE 55 mm F1,8

  un obbiettivo dalla luminosità incredibile

 alpha 7 sarà in vendita in tre versioni la 7 la 7r e la 7k

la 7 è dotata di un sensore da 24.3Mpx mentre la 7R monta un sensore da 36.4 MPx e per dare una grande possibilità di risoluzione sony ha deciso di  non montare alcun filtro  low-pass permettendo una definizione veramente sorprendente.

Ormai il mercato punta a togliere questo filtro sui modelli di punta per avere delle definizioni e colori sempre più esaltanti.

Il modello di punta 7R dispone inoltre di un sistema di messa a fuoco di tipo automatico rapido , mentre la 7 di un sistema AF di tipo hybrido che garantisce ottime messe a fuoco soprattutto su soggetti in movimento.

Questi sistemi di messa a fuco automatici riescono a essere molto rapidi grazie anche al processore di immagini BIONZ X
nettamente più veloce del sistema Bionz (circa 3 volte più veloce) e permettono messe a fuco eccellenti anche su soggetti in movimento e nei filmati.

Entrambe sono dotate di un visore elettronico di tipo oled.

Che offre una buona nitidezza e un contrasto elevato.

Grazie allo schermo LCD da 921k pixel ti tipo inclinabile si possono prendere delle foto con prospettive differenti.
Sony Alpha 7 series

 Tutti i modelli dispongono del Wi-Fi integrato caratteristica che sta diventando la norma su modelli di questa categoria.

 

La grande novità di questa fotocamera risiede nel sensore che ha una grande risoluzione di  ben 36.4 MPx nel modello 7R.

Abbiamo effettuato delle comparazioni di questo sensore con la nikon D800E anchessa dotata dello stesso sensore da 36.4MPx senza filtro low-pass e sicuramente con delle ottiche standard la piccola sony potrebbe competere con la D800E; nei paesaggi e perchè no anche in studio.

  Queste fotocamere risultano di buona qualità e grazie al sensore e al sistema di AF nettamente veloce e al peso e ingombro ridotto risultano ideali per i fotografi di paesaggi  nei viaggi, documentari ecc.

Il mercato delle full-frame come la nikon D610 e la canon 6D dimostrano che esiste un certo interesse per corpi macchina meno ingombranti e certamente queste sony possono risultare una vera alterantiva grazie al loro ingombro ridotto.

  articolo in corso di pubblicazione..... seguirà un test su questo modello