photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

mardi 12 août 2014

CLASSICA REFLEX prezzo/prestazioni


Grazie all'uscità di nuovi modelli e alla concorrenza sempre piu' serrata tra le principali case produttrici, nel panorama  delle reflex si possono fare  ottimi affari con fotocamere entry level vendute a prezzi molto interessanti.
Queste fotocamere grazie a sensori cmos sempre piu' potenti e sistemi di autofocus di ultima generazione hanno prestazioni sempre più eccellenti.
In rete su vari siti di immagini fotografiche possiamo ammirare bellissime fotografie fatte con fotocamere dal prezzo contenuto ma che possono offrire ottime soddisfazioni.



abitualmente con il salone della fotografia tedesco di cologne le case costruttrici presentano le loro novità piu' attese e spesso nel mese di agosto si assiste a un ribasso sui prezzi dei modelli già presenti da un po' di tempo sul mercato e molte fotocamere diventano molto attrattive per le loro qualità e il loro prezzo.




questa classifica tiene conto del prezzo e delle prestazioni della fotocamera per permettere una scelta che tiene conto del prezzo e per scovare i migliori affari.


La nikon D3100 è sicuramente una delle reflex più gettonate con un prezzo decisamente competitivo e offre delle prestazioni in grado di soddisfare la maggior parte dei fotoamatori e di chi si vuole avvicinare al mondo delle reflex.
Pur essendo una reflex uscita nel 2010 resta comunque un ottimo affare grazie al suo sensore di tutto rispetto da 14.2Mpx. APC-S che permette di realizzare ottime immagini e video a 1080p.
Attualmente la si puo' trovare spesso in offerte anche presso la grande distribuzione e ci sentiamo di consigliarla per le sue qualità.

Un altro buon affare in questo periodo e la CANON 7D che grazie alla versione II in uscita a breve beneficia di un prezzo ridotto di circa il 50%
Nonostante i suoi anni resta comunque un ottima reflex con prestazioni che possono soddisfare anche il fotografo più esigente compreso il fotografo professionista.
Una buona scelta visto il prezzo in netto ribasso di fine produzione.