convine compare la nuova Nikon D7200 o approffitare del prezzo più vantaggioso della D7100?
Se si confrontano le immagine in formato Raw la differenza tra le due fotocamere è veramente poca cosa finche si resta su numeri di ISO piuttosto bassi.
In formato Jpeg invece si riscontra una maggiore qualità nelle immagini scattate con la D7200 infatti la nitidezza è migliore cosi pure il contrasto questo perchè il processore immagine di ultima generazione supporta nuovi algoritmi capaci di dare immagini migliori in modo particolare in condizioni di bassa luminosità.
Il picture control 1 e meno perfomante di quello di seconda generazione già impiegato sulla D810 e ripreso sulla d7200.
Il buffer di memoria è più lento sulla D7100 e questo parametro la penalizza se si vogliono scattare più fotogrammi di seguito.
La nikon D7100 se usata prevalentemente in modo raw per fare ritratti foto di moda paesaggi ecc. ovvero per tutte quelle situazioni dove la velocità conta poco, riesce tranquillamente a stare al passo del nuovo modello con risultati quasi simili.
Per la fotografia sportiva , d'azione o per condizioni di luce scarsa e da preferire la D7200 che per altro in presenza di nuove offerte sulla D7100 risulta più cara di oltre 350 euro.
vedi anche ----->