photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

samedi 3 mai 2014

Sony A77 II



Nuovo Auto Focus a 79 punti e nuovo processore.


La nuova Sony A77 II è molto simile alla versione precedente.
La nuova versione si differenzia per il nuovo processore di immagine il Bionz X
nettamente più veloce del sistema Bionz (circa 3 volte più veloce) e permette messe a fuco eccellenti anche su soggetti in movimento e nei filmati.
e per il  sistema di Auto Focus hybrido che passa dagli attuali 19 punti di messa a fuoco a 79 punti totali tra quelli a ricerca  di fase e  di contrasto
questo tipo di autofocus garantisce una più veloce messa a fuoco soprattutto nelle riprese video dove il soggetto è in movimento e l'inseguimento diventa migliore.
A molti sarà capitato di vedere la propria reflex nelle riprese video alla ricerca continua di messa a fuoco del soggetto che si sposta con conseguente ritracciamento dell'immagine che per alcuni secondi risulta leggermente sfocata ecco questo problema è stato risolto abbinando alla ricerca di fase dei punti di messa a fuco con la ricerca di contrasto che viene effettuata direttamente sul cmos e grazie ad algoritmi sempre più perfezionati si riesce a  ottimizzare la messa a fuoco. 


Questa reflex si distingue per la sua reactività e per la sua qualità di immagine professionale per il modo video HD en 60p/50p con un ottima messa a fuoco in continuo e per il suo corpo macchina di ottima costruzione resistente alla polvere e all'umidità.
Un ottima reflex per chi vuole fare filmati o scattare in rapidità.
Ma per i puristi delle reflex la tecnologia SLT presenta comunque troppi compromessi.perchè lo specchio traslucido trattiene parte della luce e resta comunque un compromesso tra luminosità e rapidità la sony A77 II puo' effettuare 12 scatti per secondo in alta risoluzione mentre le più rapide reflex tradizionali restano sui 7/8 fps.
Se da un lato il sistema di Auto Focus è molto rapido cosi come lo scatto dall'altro la  qualità rispetto ad una reflex a specchio in movimento risulta inferiore.