photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

mercredi 21 mai 2014

Sony DSC-RX100 III









Sony  DSC-RX100 III è una fotocamera digitale compatta ma in grado di soddisfare anche i fotografi più esigenti.
Dispone di un sensore CMOS Exmor R retroilluminato con una risoluzione elevata da 20.1 Mpx, identico a quello usato nel modello precedente RX100-II di dimensioni da 1 pollice  13.2x 8.8 mm.più grande delle sue rivali ,il processore immagini è il nuovo BIONZ X. ben tre volte più rapido della versione BIONZ montato sulla RX100-II è questa è la vera novità perchè la sua rapidità consente di utilizzare nuovi algoritmi in grado di ottimizzare i parametri di immagine anche con poca luce e rende Auto Focus più veloce.

Il sistema di Auto Focus è di tipo con sensore a  contrasto.
e risulta rapido e preciso con una velocità superiore alle sue rivali.
Questa fotocamera ha un mirino elettronico a scomparsa di tipo Oled che risulta molto pratico cosi come lo schermo LCD da 3 pollici di tipo orientabile con una risoluzione di ben 1228800 punti.
Lo stabilizzatoreè di tipo ottico SteadyShot.
Obbiettivo è un grandangolare  Carl ZEISS Vario-Sonnar T, F1.8-2.8 molto luminoso.
La sensibilità ISO va da 125 a 12800.
L'otturatore copre un range che va da 30s a 1/2000 di s.
Puo' registrare filmati video Full HD fino a 50 mbps,dispone della funzione Intelligent Active Mode, che minimizza gli effetti delle vibrazioni della fotocamera,  porte USB e HDMI, zoom ottico 2,9x, connettività Wi-Fi e supporto Memory.
Inoltre permette di registrare le foto in formato RAW cosa che le sue durette concorrenti non fanno.
Il peso e di soli 290g e le dimensioni molto compatte 102*48*41 mm.

in pratica questa nuova fotocamera è giusto un aggiornamento della RX 100 II il processore decisamente più veloce genera immagini e video più nitidi e velocizza alcune funzioni ma il sensore resta identico.
certamente questa fotocamera permette di soddisfare sia i debuttanti che i fotografi professionisti. Senza dubbio questa compatta é una delle migliori della sua categoria.