photo reflex

photo reflex

PHOTOMODELREFLEX ®

PHOTOMODELREFLEX ®
GUIDA ALLA FOTOGRAFIA REFLEX

jeudi 19 juin 2014

CLASSIFICA REFLEX miglior prezzo


abbiamo scelto due reflex decisamente a un prezzo concorrenziale .
sono due modelli entry level ma che fanno ottime fotografie e possono compentere con molte macchine fotografiche di costo decisamente maggiore.

1°-
 Dettagli prodotto

Nikon D3100  una reflex si di fascia bassa ma che fa delle belle immagini grazie alla tecnologia Nikon.
Dispone di CMOS da  14.2 Mpixels di dimensioni 15.4 x 23.1mm in grado di soddisfare anche i fotografi più esigenti. gestito dal processore
EXPEED 2.
 L'autofocus  a 11 punti è di tipo ibrido con detenzione di contrasto e di fase. TTL.



Ha uno schermo di ben 3" e il modo video in full HD.
Inoltre dispone del sistema nikon antipolvere e puo' registrare le immagini  nei seguenti formati    JPEG, RAW + JPEG, NEF (RAW).
sensibilità  ISO 6400, ISO 100-3200, ISO 12800 (estesa).
 Obbiettivo in dotazione di tipo Dx motorizzato Silent Wave Motor (SWM) é il classico ;
 18 - 55 mm - f/3.5-5.6 G Nikon AF-S DX VR.di tipo asferico.
Il mirino è di tipo ottico.
Questa reflex pur essendo di fscia bassa grazie alla sua risoluzione al suo tpo di esposimetro e all'ottica base puo' regalare tante soddisfazioni e produrre delle belle immagini e grazie anche al formato di tipo raw possono garantire una discreta qualità.
Attualmente questo modello fa registrare un prezzo di circa 340-350 euro quindi una buona scelta per chi vuole disporre di una reflex.




il secondo modello da noi scelto e la CANON 1100D
questo modello è dotato di un sensore CMOS APS-C da 12,2 megapixel di taglia 14.7 x 22.2mm leggermente più piccolo di quello della nikon d3100 ma in grado comunque di soddisfare molti fotoamatori esigenti.
Il processore di immagine è il DIGIC 4 un processore di tutto rispetto discretamente veloce.
 Autofocus  a 9 punti di cui il centrale a croce è di tipo a detenzione  di fase TTL.lo stesso esposimetro iFCL sviluppato per la semi-professionale EOS 7D, che garantisce una corretta esposizione dei soggetti anche nelle condizioni di luce più critiche.
 Gamma di sensibilità ISO da 100 a 6.400.
Lo schermo LCD è da 2,7".
 l’inquadratura avviene in modo semplice e preciso attraverso il mirino discretamente  luminoso di tipo ottico a pentaprisma.
Questa fotocamera dispone di un menu molto vario, tantissime impostazioni di scatto e risulta di facile utilizzo in grado di realizzare fotografie di tutto rispetto e puo' dare ottime soddisfazioni anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia reflex
 il prezzo si aggira intorno 300-320 euro con  obbiettivo EF-S 18-55 IIIDC.
Per chi volesse realizzare ritratti veramente sensazionali puo' acquistare l'obbiettivo a focale fissa 50 mm super luminoso f 1.8 che costa relativamente poco circa 100 euro ma che grazie al suo diaframma puo' realizzare delle fotografie magnifiche.